Alice Alicja Cieliczka


Nata in Polonia, vive a Roma. Formazione artistica: Liceo Artistico ed Istituto di Educazione Artistica (IWA ) dell’Università Maria Curie Sklodowska a Lublin (Polonia). Diploma di laurea in storia dell’arte e grafica: incisioni. Nel 1996 ha iniziato a lavorare nel settore dell’antiquariato e del collezionismo nelle Case d’Aste di Varsavia. Le sue opere sono state esposte in gallerie d’arte in Italia, Polonia, Germania, Austria, Spagna, Macedonia, Marocco e USA (Chicago), Portogallo.

Nel lavoro artistico sperimenta diverse tecniche: pittura, disegno, fotografia, digital art. I soggetti di partenza appartengono al quotidiano, la letteratura e poesia interpretando le loro forme in modo personale. Nel 2020 la sua pittura è stata selezionata e ha ottenuto il 3° posto al Concorso Letterario in Italia “La pittura incontra la poesia” nella sezione “Quadri ispirati dalle poesie”. Dal 2021 partecipa a programmi TV a Roma “Poeti e Poesia, Arte e Artisti” di Plinio Perilli.

L’Artista partecipa alla Manifestazione Patrocinata dal Municipio 1° di Roma Centro, ‘Arts&Crafts.ROMA.Giubileo2025’ nelle nostre mostre collettive, mensili, da Agosto 2024 a Gennaio 2025, in Zanon Gallery, ed è inserito nella promo service di News Art International magazine la Rivista che ogni mese pubblicherà le News e gli Eventi dell’Associazione FRATTINA